domenica 18 settembre 2011

E le cose scadute a chi?

Ai poveri, a chi sennò. Tra le tante cose che ho visto in Ghana c'è stato anche questo. Il trionfo dell'infamia dell'Occidente e del mondo progredito, che non sazio abbastanza di stuprare terre e libertà dei popoli del Terzo Mondo, adesso decide addirittura di specularvi con questo altro sistema: vendere prodotti scaduti ai supermercati locali.
Io stesso ho comprato un pacco di cracker che era scaduto da un anno, e potete immaginare la mia sorpresa dopo aver scoperto che TUTTE le confezioni di quel prodotto erano scadute dalla stessa data.
Ora dovete sapere che i rifornimenti di cibo al villaggio in cui mi trovavo avvenivano circa una volta ogni 2 settimana per questo tipo di merci, e quindi è evidente che il prodotto era già scaduto al tempo dell'importazione in Ghana.
Non mi capacito di quanto possa l'uomo essere opportunista e speculatore anche nei confronti di chi, come in quei villaggi, già muore di fame.

Nessun commento:

Posta un commento